21 febbraio 2012

Quando il disegno non e' tutto... HIME-CHAN NO RIBBON ( Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare )


L'altro giorno stavo leggendo il quarto numero di HIME-CHAN NO RIBBON edito in Italia da PLANET MANGA e pensavo ad una cosa... se notate i disegni, anche se freschi e puliti, non li trovo tutto sto gran che nel senso che ci sono vignette e illustrazioni disegnati veramente in maniera approssimativa... Vuoi anche che sicuramente quel manga e' indirizzato ad un pubblico di adolescenti, ma sinceramente ci sono altri manga del sol levante disegnati effettivamente meglio... cmq dopo questa premessa... c'e' il fatto che NON CAMBIEREI QUESTO MANGA NEL SUO GENERE CON NESSUN ALTRO!

La storia e' frizzante, i capitoli lasciano sempre (o quasi) la sorpresa finale, ha una bellissima serie Anime edita anche in Italia e che ho vista tutta con piacere (Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare - nda ve la ricordate si?) ... per non parlare di Pokota'... anche se semplice nel tratto lo adorooooo... detto questo penso che sicuramente il pupazzo della piccola Himi sara' uno dei miei prossimi cosplay, siccome e' anche un bel po che lo voglio fare ma e' sempre stato rimandato per un motivo o l'altro... si accettano Himeko, Erika e Daichi al seguito allora! :) Aspetto le vs mail a fabio@fabiocosplay.com !







E vogliamo parlare dei gadget usciti in giappo della piccola Himeko??? Favolosi e creati alcuni apposta per la serie tv in quanto differiscono abbastanza da quelli del manga, ma resi assolutamente piu' commerciali ;P


E in attesa di leggere il remake della serie, HIME-CHAN NO RIBBON COLORFUL (Immagine sotto) che sara' pubblicato sempre da PLANET MANGA tra un paio di mesi alla fine del manga originale... Vi lascio alla consueta pagina di Wikipedia! ;P



Trama da Wikipedia di Hime-chan no Ribbon (Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare):

" Himeko Nonohara, in Italia ribattezzata Himi, è una normale ragazza di tredici anni, studentessa delle scuole medie. Un giorno riceve in dono da Erika, una bella ragazza che le assomiglia tantissimo, un fiocco rosso e un orologio col quale può trasformarsi in chi desidera, purché siano persone. Erika spiega a Himi che la formula per la trasformazione doveva essere: "Fiocco di magia, fiocco di magia", seguito dal nome della persona desiderata e infine completare la frase con: "Io mi trasformo". Inoltre, l'effetto della magia dura un'ora e se questo non fosse stato rispettato Himi avrebbe conservato per sempre le sembianze che aveva assunto. Grazie al fiocco magico Himi può parlare col suo animale di pezza Pokotà, che la guida nella missione di poter cambiare il mondo. Himi scopre così che Erika è la principessa del Mondo della Magia, ed il fiocco donato ad Himeko può essere usato solo per un anno (in seguito il periodo verrà allungato di altri 6 mesi). "

Nessun commento:

Posta un commento